News & Gossip

Radiohead: crollo del palco a Toronto, un morto e tour in forse [VIDEO]

Il 2012 sembra proprio un anno maledetto: dopo Jovanotti e Laura Pausini, un altro morto (e tre feriti) per il crollo del palco dei Radiohead a Toronto.

Tra meno di due settimane i Radiohead arriveranno in Italia, ma dalla band inglese non arrivano buone notizie. Ieri (sabato 16 giugno) è avvenuto il crollo del palco che avrebbe dovuto ospitare il concerto di Thom Yorke e compagni al Downsview Park di Toronto.

Il bilancio è di un morto e tre feriti, di cui uno in condizioni molto gravi. Le ragioni del crollo, avvenuto a un'ora dall'apertura dei cancelli, sono ancora tutte da capire. Il concerto è stato immediatamente annullato con un post su Twitter e i Radiohead hanno interrotto il tour in attesa che venga verificata la sicurezza di tutti i luoghi delle loro prossime esibizioni.

Purtroppo non è la prima volta che succede una tragedia del genere nel mondo della musica. Due anni fa la caduta di una gru e il conseguente crollo del palco allestito per il concerto di Madonna a Marsiglia aveva provocato la morte di due persone.

In Italia gli incidenti più recenti risalgono a pochi mesi fa quando il collasso dell'impalcatura per il concerto di Jovanotti a Trieste, in programma il 12 dicembre 2011, aveva causato un morto (Francesco Pinna, 20 anni) e sette feriti.

Un incidente simile era avvenuto anche prima del concerto di Laura Pausini a Reggio Calabria, con un morto (Matteo Armellini, 32 anni) e due feriti. In entrambi i casi il tour era stato sospeso: due mesi per Jovanotti e due settimane per Laura Pausini. Sarà anche il caso dei Radiohead?

LEGGI ANCHE LE DICHIARAZIONI DI BILLY CORGAN SUI RADIOHEAD

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs