Concerti

Radiohead, anche degli inediti nel tour 2012

I Radiohead stanno pensando di includere dei brani inediti nel prossimo tour 2012, rivela il chitarrista Ed O'Brien.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nel corso del prossimo tour 2012 dei Radiohead - anche in Italia - i fan potranno anche ascoltare dei brani inediti. Oltre ai due nuovi pezzi che verranno pubblicati il 19 dicembre in concomitanza con il DVD "Live from the basement", infatti, la band inglese ha in programma delle sorprese.

Ai microfoni delle radio BBC 6 e XFM il chitarrista Ed O'Brien ha rivelato che, in questi giorni di preparazione per il tour, i Radiohead stanno provando "quattro o cinque" pezzi inediti che potrebbero essere inclusi nella scaletta per i live.

"Abbiamo pubblicato tutto il materiale che avevamo in cantiere finora, ma al momento stiamo provando quattro o cinque nuovi pezzi perché vogliamo che il tour sia creativo", ha detto l'artista. Che non esclude l'incisione di tali brani in un EP futuro.

"Questo significa che entro la fine del 2012 potremmo tornare in studio per registrare un EP o qualcos'altro, ma l'idea è di gestire tutto in modo abbastanza fluido", ha detto O'Brien.

La novità più prossima per il gruppo inglese è, come detto, la pubblicazione dei due singoli The daily mail e Staircase, che vedranno la luce tra tre giorni.

Ma il futuro riserverà delle sorprese a tutti coloro che parteciperanno ai concerti 2012 dei Radiohead.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs