Nuove Uscite

Radiohead, al via da settembre la registrazione del nuovo album

In una recente dichiarazione il batterista Selway ha affermato che il gruppo sarà in studio a partire dal prossimo settembre per la registrazione del nuovo album.
I Radiohead

Dopo l'intervista del chitarrista dei RadioheadJonny Greenwood sullo stato di lavorazione del prossimo album della band britannica, questa volta ci pensa il batterista Philip Selway a fare il punto della situazione.

In un podcast realizzato per il sito The Talkhouse, Selway conferma che i Radiohead saranno molto impegnati a registrare il nuovo disco dal prossimo settembre: "Suoniamo insieme da molto tempo ed in ogni disco cerchiamo di spingerci oltre. Cerchiamo di cambiare approccio ad ogni disco", ha aggiunto il musicista, confermando la volontà di sperimentare del gruppo ad ogni nuovo lavoro.

Prima di concludere le sue dichiarazioni Philip ci offre un interessante ritratto sul proprio ruolo di batterista e sulla sua capacità di spingersi oltre i suoi stessi limiti quando ascolta del nuovo materiale dei Radiohead:

Sono estremamente consapevole dei miei limiti come batterista. In un certo senso questo è un bene, perché mi permette di sviluppare uno stile riconoscibile. Avverto la mia insicurezza e voglio sempre andare oltre

Per il momento non c'è ancora una data per l'uscita del nuovo lavoro del gruppo, ma nel frattempo possiamo goderci il video del loro primo successo: Creep.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs