Nuove Uscite

Radiohead, tutto sul nuovo album: ecco l'intervista a Greenwood

Durante un'intervista rilasciata ad un sito web olandese, il chitarrista Johnny Greenwood informa i fans sullo stato dei lavori del nuovo album dei Radiohead.
I Radiohead

I Radiohead sono in pieno processo creativo e sono al lavoro sul nuovo album dallo scorso settembre. Ad aggiornare sullo stato dei lavori della band autrice di "Ok Computer", considerata come una delle pietre miliari della musica rock, arrivano le dichiarazioni del chitarrista e tastierista Jhonny Greenwood che ha aggiornato i propri sostenitori anche sull'intesa da ritrovare con il resto del gruppo.

Greenwood, durante un'intervista rilasciata al sito web olandese 3voor12, ha fatto intendere che i Radiohead stanno cercando di ritrovare la complicità musicale persa a causa dei progetti da solista intrapresi dai diversi componenti della band a partire da Thom Yorke, cantante della band: "Non abbiamo fatto nulla insieme per troppo tempo, quindi per ricominciare ci abbiamo messo un pò. Stiamo lavorando a periodi alterni ora. Questo pomeriggio, io e Thom ci vedremo per sistemare una canzone che abbiamo recuperato ieri, e vedremo come diventerà."

Secondo i rumors, peraltro alimentati dalle parole dello stesso Greenwood, la canzone in questione dovrebbe essere Lift, risalente al 1996 e seguirà lo stesso destino di altri pezzi illustri rivisitati dal gruppo di Oxford nei precedenti album: "La gente non sa che in ogni album c'è una nostra vecchia canzone: ad esempio, in 'In Rainbows' c'è Nude. Non avevamo trovato il giusto arrangiamento prima di allora e per Lift sta accadendo la stessa cosa. Quando l'idea è buona, resta buona. Non importa in qualche forma".

Queste ultime dichiarazioni e notizie non sono altro che la conferma di una nuova impresa di ricerca musicale da parte di un gruppo che è sempre stato portato alla sperimentazione di nuovi generi e sonorità puntati alla fusione tra rock ed elettronica. E con la lavorazione del nuovo album siamo autorizzati a scommettere che ci aspettano ancora tante sorprese ed interrogativi come questo: "Cosa ci stanno preparando i Radiohead e su quali orizzonti musicali ci porteranno?"
To be continued...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs