Concerti

Radiohead: tour sospeso e date italiane rinviate a settembre

Non è ufficiale, ma è molto probabile che i Radiohead decidano di slittare l'intero tour di tre mesi e rinviare quindi le date italiane tra settembre e dicembre.

Manca l'ufficialità, ma ormai è quasi certo che i concerti italiani dei Radiohead, previsti a Roma (30 giugno), Firenze (1 luglio), Bologna (3 luglio in Piazza Maggiore) e Codroipo (4 luglio), saranno rinviati a data da destinarsi, probabilmente tra settembre e dicembre.

Dopo il crollo del palco a Toronto, avvenuto il 15 giugno scorso, la band ha scritto sul proprio sito: "Siamo distrutti dalla perdita del nostro amico e collega Scott Johnson". Così ha deciso di sospendere il tour e di slittarlo di tre mesi

L'incidente aveva causato un morto (Scott Johnson, uno dei loro tecnici) e tre feriti. Attualmente la polizia canadese sta indagando sull'accaduto.

Probabilmente la notizia del rinvio del tour verrà ufficializzata domani 22 giugno: allora si sapranno le nuove date dei live. Su Twitter c'è addirittura chi ironizza e lancia un'ipotesi che farebbe felice i Maya: "I Radiohead suoneranno (forse) a Bologna il 21 dicembre del 2012, poi tutto avrà fine".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs