Nuove Uscite

Willow Smith: nel nuovo singolo Sugar and Spice ci sono i Radiohead

Willow Smith campiona i Radiohead ('Codex' per la precisione) per il suo nuovo singolo 'Sugar and Spice': Thom Yorke sarà contento o arrabbiato?

Il nuovo singolo di Willow Smith (figlia del più noto Will Smith) è bello, dobbiamo ammetterlo, e per una ragazzina di 12 anni è anche troppo. Non solo per il campionamento di 'Codex' dei Radiohead, ma anche per quello che canta in 'Sugar and Spice'.

Il brano è una ballatona malinconica e parte così: "I try to be sugar and spice, but I'm melancholy and can't do anything right", che in italiano vuol dire "Cerco di essere zucchero e spezie, ma sono triste e non riesco a fare niente di buono". Ma giudicate da soli.

Il nuovo singolo, insomma, è molto diverso dai suoi più grandi successi, come 'Whip My Hair' o 'Fireball' con Nicki Minaj, che hanno fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo.

E' un segno della crescita? Beh, forse sì, ma probabilmente no. Willow ha appena 12 anni e facciamo fatica a credere che negli Stati Uniti i dodicenni siano tutti così.

Eppure, vista la giovane età, la sua performance è spettacolare: la voce non sembra quella di una ragazzina, ma di una cantante alla Cat Power o Bat For Lashes per intenderci.

Una cosa è certa: Will Smith non ha mai pubblicato un singolo del genere. Anche se la sigla del principe di Bel Air era difficile scrollarsela di dosso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs