Nuove Uscite

Il Live At Finsbury Park dei Rage Against The Machine presto in DVD

Dal 16 ottobre Eagle Rock Entertainment pubblicherà il DVD del concerto gratuito "Live At Finsbury Park", tenuto nel giugno 2010 dai Rage Against The Machine.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band Rage Against The Machine live

Eagle Rock Entertainment è pronta per lanciare il concerto "Live At Finsbury Park" dei Rage Against The Machine su DVD, Blu-ray e formati digitali il 16 ottobre.

Registrato ad alta definizione, il concerto si è tenuto a Londra al Finsbury Park il 6 giugno 2010. Tra le canzoni protagoniste, Killing In The Name, Bulls On Parade, People Of The Sun, Guerrilla Radio, Bullet In The Head, Bombtrack, Sleep Now In The Fire e una cover di White Riot dei Clash.

C'è una storia particolare dietro questo concerto: a fine 2009, il dj inglese Jon Morter e sua moglie Tracy lanciarono una campagna per promuovere un'alternativa all'onnipresente hit del vincitore di "X-Factor" in cima alle calssifiche natalizie del Regno Unito.

La copertina di un album dei Rage against the machineRage against the machine

Quindi scelsero Killing In The Name dei Rage Against The Machine. La band decise di accettare la sfida, donando i proventi delle vendite in beneficenza. Il leader del gruppo, Zack de la Rocha, ha poi promesso che avrebbero suonato gratis in Gran Bretagna per festeggiare il risultato ottenuto.

Ed ecco come è nata l'idea del concerto.

Tra i bonus, il "Live At Finsbury Park" include i Behind The Scenes At Finsbury Park e l'intervista con Jon e Tracy Morter.

La musica della band fonde heavy metal, punk e hip-hop e tratta temi legati alla realtà sociale. Un rock riflessivo e socialmente impegnato, quindi, guidato dalla voce aggressiva di de la Rocha e accompagnata dal chitarrista Tom Morello, capace di innovazioni sonore e ritmi altisonanti.

I Rage esprimono così il loro aspro commento contro il governo americano e altri problemi nel mondo, coinvolgendo tantissimi fan.

Ecco la track list di "Live At Finsbury Park":

01. Testify

02. Bombtrack

03. People Of The Sun

04. Know Your Enemy

05. Bulls On Parade

06. Township Rebellion

07. Bullet In The Head

08. White Riot

09. Guerrilla Radio

10. Sleep Now In The Fire

11. Freedom

12. Killing In The Name

E il video di Bulls On Parade, tratto da "Live At Finsbury Park":

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs