Nuove Uscite

Undici anni dopo la morte, ecco "Ya Know?" il nuovo disco di Joey Ramone

Esce "Ya Know?", una raccolta di incisioni di varie epoche del cantante Joey Romane: operazione commerciale oppure disco significativo?

Joey Ramone, leader dei Ramones è morto undici anni fa. Ma sta per uscire un suo nuovo disco, la classica raccolta di inediti. Ma si tratta di una chicca per collezionisti e appassionati oppure una fregatura? Il dubbio, quando ci si trova di fronte a dischi postumi, è più o meno sempre quello. Lo stesso che abbiamo noi nell'annunciare l'uscita del nuovo disco di Joey Ramone.

Il disco si intitolerà "Ya know?" e includerà 17 pezzi che l'ex voce dei Ramones aveva inciso prima e dopo lo scioglimento della band. Le incisioni furono ritrovate per caso dalla madre di Joey, Charlotte Lesher e dal fratello Mickey Leigh, dopo la morte del cantante, avvenuta nel 2001. Un primo disco postumo, "Don't worry about me", era già uscito nel 2002. Questa la title track (le immagini sono un tributo:

Le negoziazioni su alcuni demo, in origine registrate da Joey con il produttore Daniel Rey, hanno posticipato il lavoro fino al 2009. Al nuovo disco hanno offerto contributi e reincisioni svariati amici di Joey, tra cui Joan Jett, Steven Van Zandt della E Street Band, Richie Ramone e membri dei Cheap Trick e dei Dictators.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs