Nuove Uscite

"Caracal", il nuovo album dei Disclosure: una piccola anteprima

Grazie a Universal Music Italia abbiamo avuto la fortuna di ascoltare "Caracal", il nuovo album dei Disclosure, in anteprima. Pop, UK Garage ma non solo...

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Copertina album "Caracal" dei Disclosure

Mercoledì 23 settembre, due giorni prima dell'uscita ufficiale dell'album, siamo stati invitati da Universal Music Italia ad ascoltare in anteprima l'ultimo sforzo musicale dei Disclosure. "Caracal", questo il titolo, ha portato i due giovanissimi musicisti cresciuti nel Surrey (Guy, classe 1991 ed Howard, nato nel 1994) a collaborare con alcuni dei più importanti esponenti Pop del momento come  (l'anteprima sul nostro sito), The Weeknd, Sam Smith (abbiamo già parlato anche di questa canzone) e molti altri.

Un lavoro sicuramente diverso da "Settle", il primo album, che ha proiettato i fratelli Lawrence tra le sorprese più belle del 2013, oltre che nei lettori musicali di tutto il mondo. Un'atmosfera in media leggermente più cupa, ma non triste. L'idea, ascoltando "Caracal", è quella di essere trasportati in un classico club inglese al quale, d'altronde, i Disclosure appartengono naturalmente. L'aggettivo che meglio si adatterebbe all'album è cool, da intendersi nell'accezione più inglese possibile del termine.

Rispetto a due anni fa il sound del duo britannico si è evoluto senza trasformarsi, denotando quindi una grande maturità, nonostante la giovanissima età di Guy ed Howard. La tracklist completa era già stata svelata qualche tempo fa sul nostro portale.

Quasi tutte le persone che hanno ascoltato l'anteprima dell'album non hanno esitato ad elogiarlo, lasciandosi andare ad un entusiasmo che non si vede sempre. Insomma, i Disclosure sono cresciuti, rimanendo però gli stessi di sempre. E questa è una nota piacevolissima.
 
 
 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #disclosure

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs