Nuove Uscite

Red Hot Chili Peppers: il video di Brendan's Death Song per l'amico scomparso

Brendan Mullen era uno scozzese trapiantato in California, amante della musica punk e soprattutto amico dei Red Hot Chili Peppers: questo è il video di Brendan's Death Song.

Forse "Brendan's Death Song" è uno dei brani più tristi e malinconici della carriera dei Red Hot Chili Peppers. Sicuramente è il momento più straziante del loro ultimo album "I'm With You".

Questa ballata è stata scritta per il loro amico Brendan Mullen, uno scozzese trapiantato in California e fondatore a fine anni Settanta del mitico The Masque, un piccolo locale di musica punk nel centro di Hollywood.

Dopo la chiusura, avvenuta nel 1979, Mullen si era messo a prenotare spettacoli per un altro club, il Lingerie. Un giorno del 1983, Anthony Kiedis e Flea si presentano al locale con uno stereo portatile e chiedono a Mullen di ascoltare i loro demo. Fu così che i Red Hot Chili Peppers ottennero il concerto di apertura per i Bad Brains.

Il video, girato a New Orleans, è una sorta di marcia funebre a tema jazz e qui potete gustarlo in anteprima.

"E' stato un passo enorme per noi ottenere quel concerto" ha detto Flea in un'intervista nel 2009. "Ma ancora più importante era il fatto che mi sentivo veramente orgoglioso di essere accettato e riconosciuto da Brendan Mullen, che aveva un ruolo cruciale in una scena che per me aveva qualcosa di mitologico".

Da lì è nata la loro amicizia, fino alla morte di Mullen nel 2009, che è stato anche co-autore con la band del libro 'An Oral/Visual History', la prima autobiografia illustrata ufficiale dei Red Hot Chili Peppers.

SAI DOVE SI TROVA IL PONTE DI UNDER THE BRIDGE?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs