News & Gossip

Super Bowl 2014: i Red Hot Chili Peppers si esibiranno con Bruno Mars

Chi saranno gli ospiti del Super Bowl 2014 per l'halftime show? Dopo la conferma di Bruno Mars arriva anche quella della band californiana Red Hot Chili Peppers.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Foto Bruno Mars con i Red Hot Chili Peppers

La notiza arriva direttamente dalla NFL (National Football League) e, come da tradizione, anche il Super Bowl di quest'anno avrà due ospiti musicali: l'evento, che si terrà il 2 febbraio 2014 nello stadio MetLife di East Rutherford (New Jersey), vedrà duettare un'icona del pop come Bruno Mars con delle leggende del rock.

Il cantante, di recente nominato da Forbes come uno degli Under 30 più influenti del pianeta, se la dovrà vedere con i Red Hot Chili Peppers, storica band californiana composta da Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith e Josh Klinghoffer (che ha preso il posto del chitarrista John Frusciante).

E' stata la stessa popstar a invitare il gruppo a cantare con lui durante l'atteso halftime show, che l'anno scorso al Superdome di New Orleans aveva visto esibirsi Beyoncé con un body nero attillatissimo e super-sexy (e per l'occasione c'era stata anche la reunion delle Destiny's Child).

Questo è il video diffuso su YouTube dalla FOX, il canale televisivo del Super Bowl:

La finale del campionato americano di football è l'avvenimento sportivo per eccellenza negli Stati Uniti e ogni anno viene seguito da oltre 100 milioni di telespettatori: Bruno Mars e i RHCP avranno la possibilità di cantare in una delle vetrine più importanti del mondo, dove sono passati artisti del calibro di Madonna, Michael Jackson, Rolling Stones, Bruce Springsteen, Prince e Justin Timberlake.

Il cantante di "Locked Out of Heaven", tra gli artisti più scaricati illegalmente nel 2013, ha ricevuto lo scorso settembre la notizia che sarebbe stato l'ospite principale del Super Bowl 2014. I Red Hot Chili Peppers si sono aggiunti solamente adesso: con 30 anni di carriera alle spalle, il gruppo rock è stato inserito nel 2012 nella Rock and Roll Hall of Fame, ma non pubblica un album da "I'm With You" del 2011.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs