News & Gossip

Svelato il ponte di Under The Bridge dei Red Hot Chili Peppers: dove si trova?

E' stato localizzato il ponte protagonista di 'Under Bridge', la canzone più famosa dei Red Hot Chili Peppers. Dove si trova? All'interno del MacArthur Park di Los Angeles.

'Under The Bridge' è il brano del 1992 che ha fatto conoscere i Red Hot Chili Peppers al mondo e ha contribuito a farli uscire dall'underground musicale. Ma soprattutto è una delle canzoni simbolo degli anni '90.

Vi siete mai chiesti: ma sto cavolo di ponte dove si trova? La sua ubicazione è rimasta un mistero per gli ultimi due decenni, l'unica certezza era che si trovasse a Los Angeles, ma ora finalmente ne è stata svelata l'identità.

Il brano racconta la lotta del frontman Anthony Kiedis contro la tossicodipendenza e viene descritta così nella sua autobiografia: "un giorno trascorso in città con dei fottuti gangster che si sparavano speedball sotto un ponte".

Kiedis in passato si è sempre rifiutato di rivelare il luogo dove successe, ma un certo Mark Haskell Smith ha elaborato una sua teoria e l'ha situato nel MacArthur Park. I Red Hot Chili Peppers, che ultimamente sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame ma senza John Frusciante, per il momento non hanno smentito.

Il parco, dove c'è anche un laghetto, si trova vicino a Downtown e il ponte in questione è pedonale: "Deve essere il ponte della canzone. Collega Sixth e Union - l'intersezione che Kiedis dichiara di percorrere [in Scar Tissue] - con gli spacciatori tra Seventh e Hoover. E, a differenza degli altri ponti, è una location discreta per trascorrere del tempo con i propri demoni personali" sono le parole di Smith. Sarà vero? La prossima volta che andate a Los Angeles fateci una foto, per favore!

LEGGI L'ARTICOLO SULLE MIGLIORI CANZONI DEGLI ANNI '90

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs