Nuove Uscite

Renato Zero: ascolta il nuovo singolo Chiedi di me

Avete ascoltato il nuovo singolo di Renato Zero? No, e che aspettate? Ecco 'Chiedi di me', il primo estratto dall'album 'Amo Capitolo 1' in uscita il 12 marzo.

Il 12 marzo esce il nuovo disco di Renato Zero, 'Amo Capitolo 1', di cui avevamo già parlato qualche giorno fa. Ma il singolo 'Chiedi di me' è già disponibile su YouTube e quello del cantautore romano è sicuramente un gradito ritorno.

Il re dei sorcini manca al suo pubblico dal 2009, da quando pubblicò l'album 'Presente'. Da allora poche apparizioni in pubblico e lo sgomento per la morte di Lucio Dalla, a cui ha voluto dedicare 'Lu', un inedito scritto per l'amico scomparso.

Ascolta 'Chiedi di me', mentre per il testo clicca qui.

Il nuovo album di Renato Zero è dedicato alle persone importanti della sua vita. L'amore, infatti, è un sentimento che si può associare anche a un amico e nel disco, oltre al brano per Lucio Dalla, ci sono anche canzoni per Giancarlo Bigazzi e per la sua portinaia Angelina.

Guarda Renato Zero al concerto tributo per Lucio Dalla

'Amo Capitolo 1' avrà anche un seguito, con un pezzo del maestro Armando Trovajoli, recentemente scomparso. Ma lo scoop è che Raffaella Carrà lo voleva per The Voice of Italy: il cantautore ha declinato l'invito perché ha bisogno di ritrovare i suoi sorcini e lo farà con un mese di concerti al Palalottomatica di Roma.

Renato Zero - Amo Capitolo 1 tracklist

  1. Chiedi di me
  2. Una canzone da cantare avrai
  3. Il nostro mondo
  4. Voglia d'amare
  5. Angelina
  6. Lu
  7. I '70
  8. Un'apertura d'ali
  9. La vacanza
  10. Oramai
  11. Tutto inizia sempre da un sì
  12. Vola alto
  13. Dovremmo imparare a vivere
  14. La vita che mi aspetta

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs