News & Gossip

Renzo Arbore presto cittadino onorario di Perugia

Ieri il consiglio provinciale perugino ha avviato le pratiche per concedere la cittadinanza onoraria di Perugia a Renzo Arbore.

Renzo Arbore sarà presto cittadino onorario della città di Perugia. Ieri, infatti, il consiglio provinciale ha cominciato le necessarie operazioni burocratiche per assegnare l'onorificenza al musicista e showman.

Le ragioni sono presto dette. Arbore, infatti, è legato alla città e alla regione Umbria proprio per il suo impegno musicale: da anni il musicista è presidente della Fondazione Umbria Jazz ed ha spesso giocato un ruolo di primo piano nell'organizzazione del omonimo festival jazzistico.

Le stesse motivazioni diffuse dal consiglio parlano chiaro: " [Arbore] è molto legato a Perugia, della quale più volte è stato una sorta di ambasciatore e testimonial, non perdendo mai l'occasione, in Italia e all'estero, di promuovere non soltanto il festival ma più in generale la città sottolineandone la qualità della vita e le eccellenze artistiche e culturali". Il musicista, infatti, è residente a Perugia da anni.

Intanto anche l'edizione 2011 dell'Umbria Jazz sta per cominciare. Oltre ai vari Liza Minelli, Herbie Hancock, Santana, B.B. King, Gilberto Gil è attesissima la serata del 15 luglio, quando sul palco dell'Arena Santa Giuliana salirà Prince

Chissà se Arbore farà in tempo a gustarsi il concerto da perugino doc.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs