News & Gossip

Le cantanti più ricche del mondo nel 2012 secondo Forbes

Chi è la cantante più ricca del mondo? Ecco la classifica di Forbes che per il 2012 incorona la rediviva Britney Spears, mentre Lady Gaga è solo quarta.

Forbes ci delizia con un'altra classifica 2012: dopo i rapper più ricchi del mondo, il magazine americano, nonché bibbia del capitalismo, ha stilato l'elenco delle cantanti che guadagnano di più. E non mancano le sorprese.

Al primo posto si piazza infatti Britney Spears, che dopo la depressione e i problemi legati all'alcol e alla droga tutti davano per dispersa. Invece il 2012 ha segnato la rinascita di Britney, che negli ultimi dodici mesi ha guadagnato qualcosa come 58 milioni di dollari. Come? Soprattutto grazie alle vendite del suo ultimo album 'Femme Fatale' e del successivo tour mondiale, ma anche grazie al profumo 'Fantasy Twist' e al ruolo di giudice a X Factor Usa.

La medaglia d'argento se l'aggiudica Taylor Swift con 57 milioni di dollari. La cantante pop-country ha pubblicato lo scorso 22 ottobre l'album 'Red' (1,2 milioni di copie vendute nella prima settimana), ma deve ringraziare anche lei il suo profumo 'Wonderstruck Enchanted' e il suo 'Speak Now World Tour'.

Sul gradino più basso del podio troviamo Rihanna: oltre che per la musica, la cantante delle Barbados arriva a 53 milioni di dollari per gli spot pubblicitari, tra cui Nivea, Armani e la bevanda Vita Coco.

La vincitrice dell'anno scorso, Lady Gaga, arriva solo quarta, ma continua a incassare tanti soldi: circa 52 milioni di dollari grazie alle vendite del suo album 'Born This Way' - e relativo tour mondiale - e del suo profumo 'Fame'.

A seguire in classifica ci sono Kate Perry (45 milioni di dollari), Beyoncè (40 milioni di dollari, ma ha appena firmato un contratto multimilionario con la Pepsi) e Adele (35 milioni di dollari).

Gli ultimi tre posti sono occupati da Sade Adu (33 milioni di dollari), Madonna (30 milioni di dollari) e Shakira (20 milioni di dollari). E Jennifer Lopez che fine ha fatto? Non era la star più influente del 2012?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs