News & Gossip

Robbie Williams: il nuovo singolo Candy simile al jingle delle Haribo, è plagio?

Ma se uno copia uno spot televisivo è plagio? Se lo chiede anche Robbie Williams, visto che il suo nuovo singolo 'Candy' assomiglia al jingle delle caramelle Haribo!

E' stato lo stesso Robbie Williams ad ammettere che il suo singolo 'Candy' ha una vaga somiglianza con il jingle utilizzato negli spot televisivi della Haribo.

Il brano, che nel Regno Unito è andato dritto al primo posto in classifica ed è il terzo miglior singolo dell'anno in quanto a vendite, è stato scritto insieme a Gary Barlow, ma non sarebbe del tutto originale, visto che molti utenti di YouTube hanno paragonato la melodia a quella delle caramelle Haribo.

Che ne pensate? Qui sotto i due video per il confronto.

A quanto pare, l'ex Take That non ha potuto negare l'evidenza, ma ha anche detto che la musica non è della Haribo: "Il jingle Haribo assomiglia al suono di un girotondo. Non mi possono citare in giudizio per una filastrocca vecchia di un paio di secoli".

Per fortuna il nuovo album di Robbie Williams sta andando bene, perché questa non è l'unica grana in cui il cantante si è trovato coinvolto ultimamente: sapete che è stato ripreso perché nel video di 'Candy' prende a pugni una pensionata? E che è stato bannato da BBC Radio 1 perché ritenuto troppo vecchio?

LEGGI ANCHE ROBBIE WILLIAMS E L'ISOLA DEGLI UFO

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Robbie Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs