Nuove Uscite

Robbie Williams: nel video di Different è un bandito hate/love

Robbie Williams cambia completamente registro per il video di 'Different' e si mette a omaggiare il cinema di una volta: quello muto e in bianco e nero.

'Different' è il secondo singolo estratto da 'Take The Crown', il nuovo album di Robbie Williams. Ed è completamente diverso da 'Candy': se da una parte c'era voglia di giocare, qui c'è voglia di maturità, ben esemplificata nelle parole: "This time I'll be different, I promise you" ("Questa volta sarò diverso, te lo prometto").

La clip di 'Different' inizia come un film, con il titoli 'The Criminal', e subito si capisce che il protagonista è un bandito ricercato dalla polizia. Ma non vi sveliamo altro, gustatevelo.

Il video è un omaggio a 'La morte corre sul fiume', bellissimo film del 1955 del grande Charles Laughton, con Robert Mitchum e Shelley Winters. Robbie Williams, infatti, ha sulle nocche delle mani due tatuaggi: hate (odio) e love (amore), proprio come il protagonista del film di Laughton.

Nel video spesso il colore fa spazio al bianco e nero, ad indicare rispettivamente presente e passato. E Robbie Williams si improvvisa (malamente) direttore d'orchestra, ed è un altro omaggio al cinema, visto che una volta la musiche suonate dal vivo facevano da sottofondo ai film muti.

Fino al finale, che recita: "If you're not here I'll fight myself" ossia "Se non sei qui combatterò contro me stesso". Ancora una volta odio e amore si intrecciano nella vita, proprio come i tatuaggi sulle dita delle mani.

GUARDA ROBBIE WILLIAMS A X FACTOR ITALIA

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Robbie Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs