News & Gossip

Robin Thicke: Blurred Lines è tra i video più visti del 2013 grazie a censura e modelle nude

'Blurred Lines' è ormai in vetta alla classifica dei video più visti da diverse settimane: ma chi è Robin Thicke? Scopriamo il fenomeno del momento!

Il suo nome è Robin Thicke, ha 36 anni ed è un cantautore statunitense. E' figlio della cantante/attrice Gloria Loring e del presentatore/attore Alan Thicke (per i più grandicelli protagonista della sitcom 'Genitori in blue jeans'), ma perché sta avendo tanto successo con 'Blurred Lines'?

In realtà la spiegazione è molto semplice: il brano è orecchiabile e accattivante, ma è il video a catturare senza dubbio l'attenzione. E non per Pharrell Williams e il rapper T.I., bensì per la presenza di diverse modelle nude, tanto da essere rimosso da YouTube (con conseguente pubblicità gratuita) e poi ricaricato sulla piattaforma in una versione più casta.

Cosa fare per vedere l'originale? No problem, ci pensa Vevo a offrirci il video non censurato! (qui testo e traduzione)

Un aneddoto: prima di girare la clip di 'Blurred Lines', Robin Thicke ha chiesto l'approvazione della moglie, l'attrice Paula Patton, che però non deve essere stata molto contenta di saperlo in mezzo a donne in topless e culo al vento, coperto solo da un tanga color carne.

E per i più curiosoni abbiamo trovato anche i nomi delle modelle presenti nel video: la mora/rossa è Emily Ratajkowski (nata a Londra da genitori polacchi, ma cresciuta in California e già al lavoro con i Maroon 5 in 'Love Somebody'), la bionda è Lindsey Gayle Evans (ex di Deadmau5 ed ex coniglietta di Playboy, già vista in 'Decisions' di Borgore feat. Miley Cyrus) e quella di colore è Jessi M'Bengue (modella francese con la passione per la musica e dotata anche di una bellissima voce). 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs