News & Gossip

Damon Albarn e Graham Coxon presentano una nuova canzone dei Blur

Si intitola "Under the Westway" il primo prodotto della rinnovata collaborazione tra cantante e chitarrista "storici" della band britpop.

Magari Damon Albarn farà veramente un disco con Noel Gallagher un giorno, come nei desideri dichiarati dall'ex Oasis. Ma ora è molto più vicino un disco con una formazione dei Blur che includa, dopo anni, Graham Coxon. I due, insieme, hanno infatti presentato la nuova canzone "Under the Westway" all'O2 Shepherd's Bush Empire, nell'ambito degli eventi che precedono la consegna dei Brit Awards. Eccola:

Per mesi si erano rincorse le voci su una reunion dello storico gruppo britpop, ma c'era sempre stato poco di concreto. Albarn ha dichiarato che la canzone è stata scritta "on the road" qualche settimana fa.

Per l'occasione, Coxon e Albarn hanno suonato anche due classici della band, "He Thought Of Cars" e "Strange News From Another Star". Qui in una famosa intervista, oramai vintage:

I Blur suoneranno anche durante la cerimonia dei Brit Awards e chissà che anche quella sede non si dimostri adatta a rivelare qualcosa di nuovo sui progetti futuri. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pop

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs