Concerti

The Decemberists, la band hipster in Italia nel 2015 per un'unica data

La band indie rock americana torna in Italia dopo 8 anni d'assenza per presentare del vivo il nuovo album "What a Terrible World, What a Beautiful World".
I 5 membri dei Decemberists

Il nuovo disco dei Decemberists, che arrivano dall'hipsterissima Portland, è stato anticipato dal singolo "Make You Better", ma soprattutto da una performance live di Colin Meloy, che con una chitarra a tracolla si è improvvisato busker per le strade di New York.

"What a Terrible World, What a Beautiful World" è il settimo album in studio della band - segue il grande successo di "The King Is Dead" del 2011 - e sarò presentato dal vivo il 1° marzo ai Magazzini Generali di Milano per l'unica data italiana del tour 2015.

Ecco le parole del frontman sul nuovo progetto:

In qualche modo, ci sono voluti ben quattro anni per fare questo album. Attraversavamo un periodo di pausa, quindi avevamo tutto il tempo che avremmo potuto volere, niente impegni, nessun tour e nemmeno aspettative.

In realtà Colin Meloy (voce), Chris Funk (chitarre), Jenny Conlee (tastiere), Nate Query (basso) e John Moen (batteria) non sono mai stati fermi: hanno contribuito alla colonna sonora del film Hunger Games con la canzone "One Engine", hanno pubblicato l'album live "We All Raise Our Voices to the Air" e sono anche comparsi in un episodio dei Simpsons insieme ai Daft Punk.

Di seguito tutte le info per l'unica data italiana dei Decemberists:

  • Domenica 1° marzo 2015 a Milano - Magazzini Generali (ore 20:30)

I biglietti saranno in vendita dalle ore 9:00 di venerdì 7 novembre sul sito TicketOne.

Ascolta il nuovo singolo Make You Better

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rock

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs