News & Gossip

Roger Waters - The Wall arriva nelle sale cinematografiche italiane

Arriva oggi nelle sale cinematografiche il film-concerto "Roger Waters - The Wall". L'opera è stata girata dal regista Sean Evans e sfrutta la qualità video del formato 4k.
Roger Waters

Trentasei anni fa usciva "The Wall" (1979), undicesimo studio album dei Pink Floyd, un'autentica e ambiziosa opera rock. Al centro del concept c'è Pink, un musicista che cela i suoi sentimenti dietro un muro immaginario, costruito con la sua mente grazie al quale si isola.

Un padre morto durante la seconda guerra mondiale, una madre iperprotettiva, insegnati autoritari e violenti sono gli eventi che condizionano psicologicamente tutta l'infanzia di Pink che in età adulta dovrà fare anche i conti con i ripetuti tradimenti della moglie.

"The Wall" è senza dubbio l'album più famoso dei Pink Floyd che evidenziò anche le prime fratture all'interno della band, come il litigio tra e Richard Wright culminato con il licenziamento di quest'ultimo.

Di quell'album fu fatta una trasposizione cinematografica, "Pink Floyd The Wall" (regia di Alan Parker), il ruolo di protagonista fu affidato a Bob Geldof. Questo è il passato mentre il presente si chiama "Roger Waters - The Wall", un film-concerto che è molto di più de tour tenuto da Roger Waters tra il 2010 e il 2013. Girato da Sean Evans, il film sfrutta la qualità del 4K.

Il film arriva nelle sale oggi 29 settembre e resterà in programmazione fino all'1 ottobre. Per conoscere le sale cinematografiche dove guardare "Roger Waters - The Wall", cliccate qui.

Il film Roger Waters - The Wall

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs