News & Gossip

Keith Richards: in arrivo un libro per bambini con la figlia Theodora

Il chitarrista dei Rolling Stones è al lavoro su un libro per bambini! Sì, avete capito bene, ma per fortuna si sta facendo aiutare dalla figlia Theodora.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Keith Richards con le figlie Theodora e Alexandra

Evidentemente a Keith Richards non basta essere una delle più grandi rockstar viventi, oltre che uno dei musicisti che ha guadagnato di più nel 2013: è nel suo dna il fatto di non accontentarsi mai e non a caso ha scritto una canzone come "(I Can't Get No) Satisfaction".

Certo, è difficile immaginarsi il chitarrista dei Rolling Stones alle prese con la scrittura di un libro per bambini, lo vedrei più a suo agio con storie sesso, droga e rock 'n' roll, come la sua autobiografia "Life" che racconta 70 anni di scorribande inimmaginabili.

Scopri tutta la discografia dei Rolling Stones

Il libro, che sarà pubblicato da Little Brown Books for Young Readers, si intitola "Gus & Me: The Story of My Granddad and My First Guitar" (Gus & io: la storia di mio nonno e della mia prima chitarra) ed è dedicato a una figura importantissima per Keith.

Richards infatti ha mosso i primi passi nella musica grazie al nonno Theodore Augustus "Gus" Dupree, che suonava in una jazz band. Il chitarrista, che ora ha cinque nipoti, ha voluto descrivere il fantastico rapporto che aveva da piccolo con Gus:

Sono appena diventato nonno per la quinta volta, quindi so di cosa sto parlando. Il legame, il legame speciale, tra bambini e nonni è unico e deve essere custodito. Questa è la storia di uno di quei momenti magici. Posso essere un grande nonno come Gus lo era per me.

"Gus & Me: The Story of My Granddad and My First Guitar" uscirà questo autunno e conterrà le illustrazioni della figlia Theodora Richards (nella foto in alto è la ragazza di destra, mentre l'altra è la sorella Alexandra, entrambe nate da Patti Hansen).

Nel frattempo possiamo soltanto incrociare le dita e sperare che arrivi la tanto attesa conferma di una data dei Rolling Stones in Italia nel 2014!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs