News & Gossip

Mick Jagger: l'Italia batterà l'Uruguay e vincerà i Mondiali di calcio

Nel 1982 ci aveva azzeccato, nel 2014 porterà di nuovo fortuna all'Italia? Ecco cosa ha detto Mick Jagger durante il concerto dei Rolling Stones a Roma!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mick Jagger in concerto a Roma

Mick Jagger è una leggenda del rock, un amante insaziabile e un frontman straordinario, ma evidentemente le sue doti non finiscono qui: ieri sera (22 giugno 2014) il cantante degli Stones ha profetizzato che l'Italia batterà l'Uruguay e vincerà i Mondiali di calcio in Brasile.

L'ha detto davanti a 70 mila persone, sicuro di se stesso come soltanto le grandi star sanno fare. Ma un brivido è corso lungo la schiena del pubblico presente al Circo Massimo: tra corna, toccate e riti vari, tutti sperano che Mick abbia ragione, ma la scaramanzia non è mai troppa!

Anche il critico musicale del quotidiano La Stampa, Marinella Venegoni, ha riporta la notizia su Twitter e ha rivelato un altro curioso particolare:

A quanto pare Jagger ha già portato fortuna all'Italia. Nel 1982 i Rolling Stones hanno tenuto un concerto al Comunale di Torino e da quel palco il cantante aveva scommesso tutto sulla Nazionale di Enzo Bearzot, che effettivamente l'11 luglio sconfisse in finale la Germania allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

Insomma quella volta ci portò bene, sarà di nuovo così? Non ci resta che aspettare domani (23 giugno): alle ore 18:00 inizierà la partita contro l'Uruguay, l'ultima del girone, e sapremo se l'Italia passerà il primo scoglio. In teoria dovrebbe bastarci un pareggio, ma per Jagger non ci sono dubbi: 2 a 1 per gli Azzurri di Cesare Prandelli!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs