Nuove Uscite

Rolling Stones: il nuovo video per Doom And Gloom sfiora l'Apocalisse zombie [VIDEO]

E' finalmente online il video di ''Doom And Gloom', il nuovo singolo dei Rolling Stones. Bellissimo, visionario, controverso, in una parola rock anche a 70 anni!

Se non lo conoscete, Jonas Akerlund è uno dei registi più famosi in ambito musicale e ha realizzato video passati alla storia, come 'Smack My Bitch Up' dei Prodigy, 'Ray of Light' di Madonna o 'Telephone' di Lady Gaga.

Dopo 'Rain Fall Down', torna a lavorare con i Rolling Stones per il video di 'Doom And Gloom', una delle due nuove canzoni, insieme a 'One More Shot', che appaiono sulla raccolta 'GRRR!'.

Per il loro nuovo singolo, il primo in sette anni, la band rimugina sullo stato del nostro piccolo pianeta. Ma il mondo presentato dagli Stones è addirittura peggio di quello che stiamo vivendo ora. La protagonista è l'intrigante attrice svedese Noomi Rapace, già vista in 'Millenium' e 'Prometheus'.

Siamo ai limiti dell'apocalisse: ragazzi che si rotolano nella spazzatura e spaccano TV con mazze da baseball, donne in topless che fanno l'autostop, zombie che mangiano persone e poi si mettono a ballare. Tutte allegorie che riflettono i problemi socio-politico-economici odierni, come la lotta di classe, la disuguaglianza e la povertà.

Se c'è qualcosa di positivo nel video, senza dubbio è la presenza del gruppo, che sembra non invecchiare mai, con Mick Jagger che "shake, rattle and roll" il suo corpo come se fosse ancora nel 1966.

Ma come si fa a dire che gli One Direction sono come i Rolling Stones?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs