Concerti

Capodanno 2015 a Milano, il concerto con Roy Paci e Angelique Kidjo

Un Capodanno decisamente fuori dal comune a Milano: sul palco di piazza Duomo saliranno Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Roy Paci e Angelique Kidjo

Dopo l'annuncio di Fedez e Dear Jack a Napoli e di Subsonica e Mannarino a Roma, mancava conoscere gli artisti del concerto di Capodanno 2015 a Milano.

La conferma è arrivata proprio oggi: ad alternarsi sul palco di piazza Duomo saranno Angelique Kidjo e , ma ci sarà anche il dj set a cura di Elita Sound System. Ad ufficializzare i nomi ci ha pensato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno, che ha dichiarato:

Anche quest'anno festeggiamo l'arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, davvero aperto a tutti. Grazie al Comune, a capodanno Milano si riempirà delle note di questi artisti straordinari confermando la qualità dell'offerta culturale e musicale della nostra città. Sarà una serata di divertimento e di musica di qualità nella piazza che è cuore e simbolo di Milano.

L'evento sarà completamente GRATUITO, si svolgerà in piazza Duomo e inizierà intorno alle ore 21:00 del 31 dicembre per proseguire fino a mezzanotte. Ad aprire la serata ci penserà Angelique Kidjo, cantante originaria del Benin che mescola nella sua musica blues, musica popolare brasiliana e ritmi caraibici. In Italia è conosciuta come un'importante esponente della world music e per aver collaborato con nell'album "Eva contro Eva":

Scorrendo il suo curriculum artistico possiamo trovare collaborazioni con artisti del calibro di Peter Gabriel, Joss Stone, Carlos Santana, Alicia Keys, Ziggy Marley, Carmen Consoli, Youssou N’Dour. Anche quest'anno il concerto finisce appena dopo mezzanotte cosi da permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi o continuare i festeggiamenti nei tanti locali e feste della città.

L'arrivo del nuovo anno sarà quindi festeggiato sulle note di Roy Paci, l'artista siciliano che con i suoi Aretuska Allstars metterà in piedi uno show solare e divertente, tutto da ballare:

Si tratta infatti di uno spettacolo ricco di energia, con un sound rinnovato e impreziosito grazie all'introduzione dell'elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i live. Pochissimi gruppi italiani possono vantare delle performance che riscuotono, non solo negli aficionados, sempre grandi entusiasmi.

Guarda il video Fino alla fine del mondo con Roy Paci e Clementino

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Natale in musica

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs