Nuove Uscite

Ryan Adams collabora con Johnny Depp per il suo nuovo singolo

Uscirà a gennaio 2015 No Shadow, brano scritto dal cantautore in collaborazione con l'attore, ormai sempre più proiettato verso una carriera musicale.
Ryan Adams e Johnny Depp suonano insieme sul palco

Che sia anche un grande appassionato di musica è cosa nota, ma ormai è possibile considerarlo un musicista a tutti gli effetti vista la quantità di collaborazioni eccellenti che ha finora collezionato.

L'ultima in ordine temporale è quella con che l'ha voluto con sé per registrare il nuovo inedito "No Shadow".

Leggi anche: Johnny Depp alla chitarra: le 9 collaborazioni rock da conoscere

Depp ha suonato con il cantautore anche nell'altro brano contenuto nel singolo, intitolato "It's In My Head". La canzone sarà pubblicata il 13 gennaio 2015 e Adams ha così descritto l'esperienza: "Johnny è venuto in studio una sera con un riff e un'idea di base: qualche ora più tardi avevamo già pronta 'No shadow'. Il lato b del singolo è nato invece la prima sera che ci siamo incontrati: in quell'occasione abbiamo suonato quasi senza dirci una parola. Johnny è un vero cantautore e chitarrista".

Solo nell'ultimo anno l'attore ha messo la sua firma anche sui lavori di Bob Dylan (ha suonato in "Lost On the River: the New Basement Tapes") e Paul McCartney (è apparso con altri chitarristi blues nel video di "Early Days"), non proprio due sconosciuti...

E come non ricordare la sua amicizia con Marylin Manson, con il quale spesso appare sul palco per suonare l'assolo di "The Beautiful People"? Non ci resta che aspettare un album solista a questo punto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs