News & Gossip

Morrissey non è fan di Ed Sheeran e Sam Smith, "Sono prevedibili"

L'ex frontman degli Smiths ha etichettato le nuove leve della musica inglese come "marketed pop stars", lamentandosi del fatto che siano "ovvi e scontati".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sam Smith Morrissey Ed Sheeran

Ebbene sì, a  non piacciono  e Sam Smith!

Dopo le dure parole di Noel Gallagher, arrivano anche quelle di un altro mito della musica inglese che ha scritto incredibili pagine pop come leader degli negli anni '80.

Secondo il cantante, l'attuale scena musicale è dominata dal marketing che ci costringe a vedere artisti prevedibili. Ecco le sue parole al Boulder Weekly:

Non ci sono band o cantanti che diventano di successo senza un marketing travolgente.

E ha continuato senza mezzi termini:

Non ci sono storie di successo a sorpresa. Tutto è rigorosamente controllato, ovvio e prevedibile e ha esattamente lo stesso contenuto. Quindi, ora siamo nell'era delle pop star commercializzate, il che significa che le etichette controllano completamente le classifiche, e di conseguenza il pubblico ha perso interesse. 

Ma in tutto questo Morrissey riesce a vedere anche un lato positivo, visto che a suo parere le cose non possono peggiorare:

È molto raro che una casa discografica faccia qualcosa per il bene della musica. Così siamo sottoposti ad alimentazione forzata con artisti come Ed Sheeran e Sam Smith, e significa che le cose non possono andare peggio di così. 

E infine ha concluso:

È triste però. Non c'è spontaneità ora, e tutto sembra essere irrecuperabile.

Non è la prima volta che l'ex frontman degli Smiths, tornato in forma dopo esser stato operato 4 volte di cancro, se la prende con le popstar di oggi: in passato aveva criticato Madonna, ma anche il fondatore di Glastonbury Michael Eavis per non essere "animal friendly" - lui è vegano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs