Nuove Uscite

Sam Smith, tributo ad amy Winehouse: ecco la cover di Love Is A Losing Game

Nella riedizione del suo album di debutto "In the lonely hour", Smith ha inserito la cover del brano di Amy.
Sam Smith

Sam Smith, grande fan di Amy Winehouse, ha deciso di omaggiare l'artista scomparsa a soli 27 anni con la cover della sua hit Love Is A Losing Game.

Il brano sarà una delle bonus track di "In the lonely hour - Drowning shadows", riedizione del primo album dell'autore del tema musicale dell'ultimo film incentrato sulle avventure di 007.

Smith, dopo aver frantumato due record del mondo con la sua Writing's On the Wall, si è dedicato alla riedizione del suo primo album, includendovi anche altre tracce inedite come per esempio Drowning shadows.

Il giovane cantautore, in una recente intervista concessa ai microfoni della BBC Radio 1, ha parlato dell'ammirazione che ha sempre nutrito per la Winehouse:

Avevo 11 anni quando è uscito il primo disco di Amy'Frank. È stato un album che mi ha formato come artista, influenzando la mia visione della musica, anche a livello di testi. Recentemente ho visto il film dedicato ad Amy e sono tornato a quando avevo 11 anni. Questa canzone, poi, ha degli accordi così semplici.

Prima di concludere, ricordiamo che la vita di Amy Winehouse tornerà nuovamente sul grande schermo grazie al biopic che realizzerà il padre della cantante.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs