News & Gossip

Sam Smith, due record del mondo battuti: scopri quali

Dopo l'incredibile successo di Writing's on the Wall, nelle scorse ore è arrivata l'ufficializzazione da parte della commissione dei Guinness World Records.
Sam Smith

Nove milioni di copie vendute per il suo disco "In The Lonely Hour", un successo inaspettato e meritato e due record del mondo frantumati.

Si potrebbe riassumere in questa maniera, l'incredibile anno vissuto da Sam Smith, che è passato da semplice promessa del mondo del pop britannico a grande stella del firmamento della musica mondiale.

In più si è portato a casa ben 4 Grammy Awards, 3 Brit Awards e diversi altri importanti premi. A questi riconoscimenti si sono aggiunti nelle ultime ore due record del mondo. Innanzitutto, il suo disco "In the Lonely Hour" è rimasto per 69 settimane consecutive nella Top 10 della Official Albums Chart.

Il record precedente apparteneva ad Emili Sandè, che a sua volta, dopo 49 anni, lo aveva strappato ai Beatles.

L’ultimo dei successi mondiali di Smith è stato "Writing’s On The Wall", il tema portante di "Spectre". Ed è con questo ultimo brano che Smith ha infranto un altro record mondiale: è la prima volta che una canzone di 007 conquista la posizione numero uno della UK Chart.

Sam Smith è da record
Sam Smith il mangia-record

Lo stesso artista ha commentato entusiasta l'importante traguardo raggiunto:

È fantastico ed è davvero un grande onore essere insigniti di due Primati del Mondo. Sono stati 18 mesi incredibili! Il successo dell’album ha superato i miei sogni più segreti grazie al costante supporto dei miei fan e conquistare un altro record con il tema portante di James Bond è un vero privilegio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs