News & Gossip

Golf Cart Confessions, la parola ai Top DJ

Da Hardwell a Tiësto, passando per Sander Van Doorn e The Chainsmokers. Insomniac Events svela le personalità dei grandi artisti della musica EDM e techno.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Golf Cart Confessions banner

Sebbene i festival più ambiti siano sempre Ultra Music Festival e Tomorrowland, Pasquale Rotella e la sua Insomniac sanno come rendere scomoda una gara che, in tempi piuttosto brevi, potrebbe accogliere anche l'EDC e tutte le sue tappe. Il numero uno dell'organizzazione americana, dopo l'evento in Messico di inizio anno, ha lanciato le Golf Cart Confessions, un vero e proprio angolo a cuore aperto per tutti i Top DJ che hanno partecipato all'appuntamento nella capitale.

Hardwell e Tiësto sono i più attesi dal confessionale, ma c'è tanto spazio anche per gli altri protagonisti della scena EDM mondiale, ai quali si aggiungono anche diversi esponenti dell'ambito techno. Il numero uno della classifica di DJMag espone le sue preferenze alcoliche: "Grey Goose ed un sorso di champagne non possono mancare", mentre il suo collega, mentore e concittadino racconta un episodio con un suo fan:

È stato molto imbarazzante vedere un mio fan tatuarsi il mio volto e il mio nome. Certo, è un atto di estrema fedeltà nei confronti della mia musica, ma quando l'ho visto mi sono sentito a disagio.

Lo staff dell'EDC mette a nudo anche un veterano come Sander Van Doorn, ma allo stesso tempo stelle emergenti come R3hab e GTA. Tra le ultime ricerche su Google e le situazioni maggiormente auspicate durante un'esibizione, spiccano aneddoti divertenti: nessuno dei protagonisti si tira indietro e racconta le proprie esperienze, come si può ben vedere dalle riprese targate Insomniac.

Molto curiosa anche la confessione del duo The Chainsmokers, salito alla ribalta con #Selfie dello scorso anno. Andrew Taggart, chiamato a raccontarsi in due parole (le altre due erano affidate all'altro membro Alex Pall), si è dichiarato bisessuale, scatenando l'imbarazzo sul caratteristico golf cart. Un tocco di sincerità e simpatia che, di fatto, potrebbe anche diventare un'abile mossa di marketing e pubblicità.

Non mancano, allo stesso tempo, le dichiarazioni dei grandi nomi della musica techno. DJ Tennis si racconta prima della sua esibizione, lo stesso fa l'apprezzabile Nicole Moudaber, mentre Carl Cox rivela la sua personalissima ricetta per un cocktail adatto alle sue serate. L'EDC, dunque, riesce ad attuare con successo la controversa commistione di generi in un 2015 ricco di soddisfazioni.

Soddisfazioni che potrebbero giungere a breve anche per tutti i DJ chiamati in causa dalla Insomniac Events. I prossimi dieci giorni saranno gli ultimi per poter votare la Top 100 di DJMag, che il 14 settembre porrà fine all'espressione delle preferenze. Dal 16 ottobre, poi, durante l'Amsterdam Music Festival, comincerà la cerimonia che porterà alla proclamazione del numero uno del 2015. Gli ultimi due anni hanno premiato Hardwell: l'artista di Breda calerà il tris o lascerà strada ai colleghi più affamati?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs