News & Gossip

Sanremo 2014: scaletta della prima serata (cantanti e titoli canzoni)

Che cosa succederà nella prima serata del Festival di Sanremo 2014? Ecco tutto quello che c'è da sapere sui cantanti e le canzoni di martedì 18 febbraio.
Arisa e Marco Mengoni

Ad aprire il Festival di Sanremo 2014, in onda questa sera 18 febbraio su Rai1, sarà Arisa con le canzoni "Lentamente (Il primo che passa)" e "Controvento", la prima scritta insieme a Cristina Donà e la seconda opera di Giuseppe Anastasi. La cantante genovese prenderà il posto di Marco Mengoni, che proprio l'anno scorso salì sul palco per primo?

Di seguito l'ordine degli artisti che saliranno sul palco dell'Ariston dopo di lei:

  • Frankie hi-nrg - "Pedala" e "Un uomo è vivo"
  • Antonella Ruggiero - "Quando balliamo" e "Da lontano"
  • Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots - "Liberi o no" e "Tanto ci sei"
  • Cristiano De André - "Invisibili" e "Il cielo è vuoto"
  • Perturbazione- "L'unica" e "L'Italia vista dal bar"

A chiudere la serata ci penserà una delle favorite del festival, Giusy Ferreri, che presenterà i brani "L'amore possiede il bene" e "Ti porto a cena con me", entrambi firmati da Roberto Casalino, già autore per Marco Mengoni (la vincitrice del 2013 "L'essenziale"), Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Nina Zilli e altri.

Proprio come l'anno scorso passerà il turno solo una delle due canzoni in gara e il verdetto, decretato dal sistema misto (televoto del pubblico più giuria della stampa), si conoscerà poco dopo l'esibizione di ogni artista. Tra i presenter:

  • il gionalista e conduttore televisivo Tito Stagno
  • le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè
  • il pallanuotista Amaurys Pérez
  • il direttore dell'Istituto Telethon del San Raffaele di Milano Luigi Naldini
  • l'attrice Cristiana Capotondi
  • il giornalista e scrittore Massimo Gramellini
  • l'attore Marco Bocci

Verranno presentati anche i giovani della categoria Nuove Proposte, ma senza esibizione, mentre gli altri 7 big in gara (Noemi, Ron, Francesco Renga, Renzo Rubino, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina) dovranno attendere domani.

Gli ospiti della prima serata del festival saranno Laetitia Casta (un gradito ritorno a distanza di 15 anni, voluta da Fabio Fazio), Raffaella Carrà (operazione di marketing della Rai per promuovere la seconda edizione di The Voice Of Italy) e Yusuf Cat Stevens, che canterà tre brani tra cui quasi sicuramente la commovente "Father And Son".

Sarà presente anche Beppe Grillo ma solo come spettatore (almeno così spera il direttore di Rai1 Giancarlo Leone), mentre Ligabue si esibirà in una cover di Fabrizio De André: ancora sconosciuto il titolo scelto per omaggiare il grande Faber.

Per rimanere sempre aggiornato e per conoscere di giorno in giorno tutte le indiscrezioni segui #Sanremo2014.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs