News & Gossip

Sensation cancella l'evento di Bologna del 18 di aprile

Sensation Italia è stato ufficialmente cancellato. L'evento che si sarebbe dovuto tenere il 18 di Aprile alla Unipol Arena di Bologna è stato annullato a causa degli elevati costi imposti da SIAE e Agenzia delle Entrate.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il comunicato ufficiale di Sensation Italia afferma che l'evento è stato cancellato

È giunto un comunicato ufficiale in cui si annuncia che il Sensation Italia, previsto il 18 aprile all’Unipol Arena di Bologna, è stato cancellato. Il comunicato stampa afferma che la decisione è stata presa dagli organizzatori a causa degli alti costi sopravvenuti con i pagamenti delle imposte in Italia. L’evento, per questa edizione 2015, è stato sottoposto ad una tassazione di gran lunga superiore a quello applicata lo scorso anno. I biglietti verranno rimborsati e Ticketone si è già attivata per le restituzione che potranno essere richieste fino al 2 maggio. Ricordiamo che Ticketone ha un servizio online per rispondere ad ogni eventuale domanda su come verrà effettuato il rimborso.

Sensation International B.V. e Mistica Music Srl, gli organizzatori del Sensation Italia, hanno fatto chiarezza sulle cifre e sul perché di questo annullamento. L’evento è stato categorizzato dagli enti addetti, SIAE e Agenzia delle Entrate, come "intrattenimento danzante". Questa particolare sezione tributaria comporta il pagamento di un’aliquota pari al 48%, ben 20 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente. A seguito di questa elevata tassazione, gli organizzatori hanno optato per la cancellazione dell’evento e il rimborso totale di biglietti fino ad ora venduti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sensation White

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs