News & Gossip

Shakira in veste benefica dona 280mila euro ad Haiti

Shakira oltre che bella è anche buona. In un periodo in cui non si fa altro che parlare di lei - per i prossimi concerti in Italia e per la storia con il calciatore Gerard Piquè - la bella cantante colombiana di Waka Waka non si è dimenticata dei suoi impegni benefici. Shakira, infatti, ha recentemente visitato la capitale di Haiti, Port au-Prince, dove ha potuto rendersi conto della devastazione lasciata dal tremendo terremoto che ha colpito l'isola l'anno scorso.

In particolare l'artista ha visitato una scuola femminile, l'istituto Elie Dubois, e ne ha incontrato gli studenti e il corpo docente. Shakira si è trattenuta con i ragazzi, parlando, ballando e cantando con loro - ovviamente Waka Waka è stata gettonatissima. Ma non è tutto, la cantante colombiana ha anche donato 280mila € come contributo alla ricorstruzione dello stabile, gravemente danneggiato dal sisma. 

Shakira si è recata ad Haiti come ambasciatrice della fondazione Pies Descalzos, fondazione benefica no-profit da lei stessa creata che sta lavorando molto nell'isola caraibica per la ricostruzione post-sisma. Davanti agli studenti e agli insegnanti haitiani Shakira ha dichiarato: "Sono impressionata dalla vostra resistenza, la posso vedere dai vostri sorrisi e so quanto sia difficile".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Shakira

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs