Nuove Uscite

Sigur Ros - Ekki Mukk: ascolta la nuova canzone da Valtari

I Sigur Ros hanno appena pubblicato 'Ekki Mukk', un inedito tratto dal nuovo album 'Valtari' in uscita il 28 maggio. Ed è arrivata anche la copertina del disco.

I Sigur Ros sono imprevedibili, questo lo sapevamo. Proprio ieri vi parlavamo del nuovo album 'Valtari', in uscita il 28 maggio, e oggi la band islandese già pubblica online un inedito, dal titolo 'Ekki Múkk'. Ascoltate la nuova canzone in anteprima qui sotto: 8 minuti sospesi tra sogno e realtà.

'Valtari' è il sesto album della band in 18 anni di carriera, ed è prodotto dal cantante Jonsi e dal suo compagno, Alex Somers: non è una novità che il frontman del gruppo sia gay dichiarato ormai da diverso tempo. Qui sotto potete trovare invece la copertina del nuovo disco, un'immagine piuttosto eterea, proprio come la musica dei Sigur Ros.

Sigur Ros - Valtari (copertina del nuovo album)

'Ekki Múkk' è la seconda traccia di 'Valtari' e rispecchia un po' quello che i Sigur Ros avevano dichiarato sul nuovo album, definendolo "fluttuante", "minimale" e "introverso". A questo punto non ci resta che stare con gli occhi e le orecchie aperte, visto che è molto probabile che la band svelerà le tracce una a una.

Ricordiamo che i Sigur Ros suoneranno in Italia il 2 settembre a Verona, insieme a Mark Lanegan e dEUS, mentre gli altri giorni dell'A Perfect Day Festival vedono al momento The Killers e Franz Ferdinand. E aspettiamo con ansia l'annuncio degli altri artisti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sigur Ros

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs