News & Gossip

Deadmau5 racconta la sua vita in un video

Deadmau5 si è raccontato in un video: il DJ e producer ha ripercorso alcuni momenti della sua vita e della sua carriera, raccontando tanti aneddoti interessanti.
Deadmau5 insieme a Skrillex

Deadmau5 come non lo avete mai visto prima. Il famoso DJ e producer si racconta in un video: è quasi incredibile se si pensa all’alone di mistero che si era costruito intorno con una maschera, scelta che in una certa misura ha contribuito a renderlo famoso.

Le cose sono cambiate: il "topastro dell’EDM" ha gettato la maschera da qualche tempo, salvo quando si esibisce, e adesso addirittura ci rende partecipi di alcuni aspetti privati della sua vita. Per carità, non attendetevi nulla di clamoroso come figli segreti o un passato oscuro.

Joel Zimmerman (questo il vero nome del DJ) ha raccontato una serie di aneddoti, alcuni divertenti come il suo primo approccio alla musica elettronica. Per esempio, quando ha iniziato a interessarsi alla produzione, è entrato in un negozio e candidamente ha chiesto ai gestori se sapessero consigliargli su come fare musica con un computer.

Deadmau5 ha anche ricordato di com’è stato difficile proporsi nell’ambiente dell’industria musicale senza il supporto di strumenti come i social network e della possibilità di mettere la musica in streaming.

Nonostante ciò, Joel ha lasciato intendere di preferire un altro tipo di approccio per farsi conoscere. Un approccio umano come fece l’allora sconosciuto Skrillex. L’incontro avvenne all’Hard Party di Los Angeles; il DJ si presentò in persona a Deadmau5 e gli consegnò una chiavetta USB contenente Scary Monster And Nice Sprites:

Gli incontri fatti di persona sono milioni di volte più importanti che spammare link.

Certo, come se Deadmau5 s’incontrasse ogni giorno al bar sotto casa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs