News & Gossip

Hardwell, live a 360° alla Miami Music Week

Presentato il progetto del DJ olandese, che in Florida annuncia un set con le avveniristiche riprese video già sperimentate nel panorama EDM: spettacolo annunciato.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Hardwell MMW

Circa dieci giorni di attesa, poi sarà tempo di Miami Music Week. Tra gli artisti da non perdere, ovviamente, non poteva mancare Hardwell. Non solo per musica e spettacolo sullo stage, che si confermano ad altissime aspettative, ma anche per l'evoluzione tecnologica che il DJ olandese si appresta ad apportare alle sue esibizioni. L'ultima trovata è quella dello streaming video in VR e soprattutto a 360°, con la possibilità di osservare da vicino ogni sfaccettatura del set in corso.

L'idea della virtual reality, abbinata alle riprese che sfiorano l'hollywoodiano, è supportata dalla Littlestar, la piattaforma che diffonderà streaming e successivi video del live di Hardwell. L'artista di Breda, quindi, porta ad un livello superiore l'idea embrionale già sviluppata da Skrillex, che in occasione dell'evento di Shambhala 2015 ha divulgato un video con le inquadrature a 360 gradi. Nonostante ciò, sarà difficile rimanere incollati allo schermo del proprio computer, se l'alternativa sarà quella di potersi recare al Nikki Beach per il live-show.

Hardwell Nikki Beach
Hardwell, lo show Revealed atteso al Nikki Beach

Dopo i numeri da capogiro fatti registrare a Mumbai nel set benefico di dicembre, Hardwell comincia nel migliore dei modi la sua campagna di avvicinamento all'Ultra Music Festival. La Florida ne avrà un assaggio nel prestigioso club di Ocean Drive, aspettando di vederlo nel primo, grande festival del 2016. Se il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo delle belle.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs