News & Gossip

Muse: Skrillex spacca, ci siamo ispirati alla dubstep nel nuovo album

I fan dei Muse erano rimasti sconvolti, a inizio giugno, quando avevano ascoltato il trailer del nuovo album. La svolta dubstep della band non c'è stata, ma Skrillex spacca!

I Muse hanno ammesso di essersi ispirati a Skrillex, uno dei dj più ricchi del mondo, per la realizzazione del loro nuovo album 'The 2nd Law', in uscita il 17 settembre. La prima reazione è: ma va? La seconda potrebbe essere: non ce n'eravamo accorti. La terza: beh, sai che novità!

In un'intervista a NME, però, il batterista Dom Howard ha rivelato alcuni retroscena: la band era così galvanizzata dopo aver visto un concerto di Skrillex che non ha potuto fare a meno di scrivere il brano 'The 2nd Law: Unsustainable', quello che si sente nel trailer qui sotto.

Tutto è successo lo scorso ottobre, quando il dj losangelino ha tenuto uno show a Camden e i Muse sono rimasti letteralmente impressionati dall'energia del suo live: gente che pogava, cerchi della morte, quasi come un concerto metal.

Matt Bellamy ha detto su 'The 2nd Law': "La dubstep e il brostep provenienti dall'America stanno catturando l'immaginazione. Il centro si è spostato dalle chitarre al computer, e con questa canzone cerchiamo di capire se possiamo sfidarlo. Abbiamo creato qualcosa che fosse dubsteppy, ma abbiamo voluto farlo con strumenti veri. Vogliamo capire se le rock band oggi sono in grado di competere con quello che stanno facendo questi ragazzi".

Il nuovo album contiene un totale di 13 tracce e per fortuna non saranno tutte così: stiano tranquilli i fan della band inglese. Ad esempio l'ultimo singolo dei Muse, 'Survival', che è stata scelta come canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012, non suona affatto dubstep!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs