News & Gossip

Skrillex ha progettato il sound di Transformers: Age of Extinction

Probabilmente non tutti lo sanno, ma Skrillex ha collaborato con Steve Jablonsky per progettare il sound di Transformers: Age Of Extintion.
Skrillex lavorando alla progettazione dei suoni di Transformers: Age of Extinction

Sapete cosa dicevano i detrattori della musica di Skrllex? Che suonava come il sesso tra i Transformers. Non chiedeteci come abbiano tirato fuori una simile analogia, fatto sta che il DJ è un grande fan delle auto robot.

Per lui dev’essere stato un sogno divenuto realtà quando Steve Jablonsky, autore di colonne sonore per film e videogame, gli ha chiesto di dargli una mano per la progettazione del sound di “Transformers: Age Of Extintion”.

Tutto è raccontato nel documentario “Transformer 4: The Final Touches”. All’epoca Steve Jablonsky ricevette una telefonata da un amico che aveva in comune con il DJ: 

Skrillex è un grande fan dei Transformers, vorrebbe visitare il tuo studio.

In tutta risposta, il compositore disse:

E io sono un grande fan di Skrillex, quel ragazzo riesce a tirare fuori dei suoni mai ascoltati prima. È stato nel mio studio per una settimana - racconta - creando una libreria di suoni che abbiamo usato per il film. Per vedere Skrillex all’opera, è sufficiente cliccare qui.

Tornando ai giorni nostri, è da poco uscito il singolo Go Off, brano nato dalla collaborazione tra Skrillex e la cantante M.I.A. La canzone è stata presentata durante il programma radiofonico di Annie Mac, trasmesso da BBC Radio 1. Il brano sarà presente sul prossimo disco di M.I.A. intitolato “IAM”.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs