News & Gossip

Skrillex, profilo Facebook hackerato

Disavventura per il DJ e produttore californiano, attaccato dai pirati informatici che hanno temporaneamente preso possesso della sua fan page. Allarme rientrato.
Un set di Skrillex

La visibilità che può avere una fan page di Facebook, soprattutto quando vanta oltre 19 milioni di iscritti, rischia di ingolosire anche gli hacker. È quello che è successo a Skrillex, imbattutosi recentemente in una disavventura social. Un breve lasso di tempo, ma ugualmente sufficiente a cogliere di sorpresa i numerosissimi seguaci presenti sul suo profilo.
Skrillex live set
Skrillex, allarme Facebook rientrato

Tra tanti contenuti a carattere musicale, che documentano il tour avviato dall'artista californiano, sono sbucati all'improvviso link a sfondo sessuale, scatenando le reazioni tra i commenti. Alcune incredule, altre di chi aveva capito cosa fosse successo. In ogni caso, l'allarme è immediatamente rientrato grazie all'intervento dello stesso titolare della pagina Facebook: tutti i post sono stati cancellati, riportando la situazione alla normalità.

Skrillex non è il primo né tantomeno l'ultimo della lista. Gli hacker sono a caccia di visibilità e anche le stelle dell'EDM devono mantenere alta la sorveglianza, soprattutto in un periodo pieno di eventi come quello estivo. La luce dei riflettori è intenta ad illuminarli costantemente e, di conseguenza, i sabotaggi dei social network suscitano sempre un grande imbarazzo. Caccia alla prossima vittima.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs