Nuove Uscite

Corey Taylor ha registrato più di 10 brani con i Velvet Revolver

Ormai non è più un mistero: il cantante degli Slipknot, Corey Taylor, è stato a un passo dall'entrare nei Velvet Revolver dopo il divorzio tra la band e Scott Weiland.
I Velvet Revolver ai tempi di Scott Weiland

Nel corso di un'intervista con il giornalista canadese Mitch Lafon, è tornato sui rumors secondo i quali Corey Taylor ( e Stone Sour) avrebbe preso il posto di Scott Weiland nei Velvet Revolver.

Slash ha confermato che Corey Taylor ha registrato più di 10 brani con la band:

Corey ha provato con noi come tanti altri ragazzi. Certo, Corey è Corey e probabilmente è uno dei migliori ragazzi in circolazione. Ho pensato avesse uno stile differente da ciò che i Velvet Revolver stavano cercando di catturare in quel momento. Le canzoni sono ancora forti, ma se volessimo ancora fare qualcosa con queste, dovrebbero essere riregistrare. Dovremmo rielaborarle ma questa cosa non è nei miei piani. Sto solo facendo un’ipotesi... non voglio mettere nella testa di nessuno strane idee. Questo sarebbe l'unico modo per riutilizzare quei brani ma non sto dicendo che questa cosa accadrà.

Slash ha anche fatto il punto sull'attuale situazione dei Velvet Revolver:

È un progetto attivo, mettiamola così. Il problema è trovare la persona giusta... è difficile perché con il trascorrere degli anni, lo stile dei cantanti rock è cambiato parecchio. Penso che con la visione musicale che abbiamo io, Duff, Matt e Dave è difficile trovare un cantante con lo stile vocale che ci soddisfi completamente... penso che l'ultima cosa che abbiamo fatto insieme, come band, risalga al 2008. Voglio dire, io sono stato fortunato a trovare Myles Kennedy [il cantante ha annunciato di aver terminato i lavori per il suo solo album - ndr.]. Trovare un genuino e onesto cantante rock diventa sempre più difficile.

Corey Taylor, intervistato da Loudwire sulla sua breve esperienza con i Velvet Revolver, ha detto:

Abbiamo scritto una manciata di canzoni che poi sarebbero dovute essere riarrangiate basandosi sul tipo di musica che loro avevano composto in passato. Credo che almeno tre di queste canzoni erano molto buone.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs