News & Gossip

Reunion Guns N' Roses: offerte per suonare all'Isle Of Wight e Download festival?

La reunion dei Guns N Roses non dovrebbe avvenire prima del 2017, quando sarà il trentesimo anniversario di Appetite For Destruction. Secondo alcune fonti, la band dovrebbe esibirsi All'Isle Of Wight e al Download festival.
Axl e Slash

Continua ad esserci tanta confusione sulla reunion dei Guns N' Roses, ogni giorno esce una notizia che smentisce la precedente. Recentemente si è vociferato della partecipazione di GNR (ovviamente nella formazione originale) al Reading Festival. L'annuncio dovrebbe arrivare domani, 4 dicembre, data scelta dall'organizzatore del festival per svelare il bill.

Ebbene, la notizia potrebbe essere vera... almeno in parte. I potrebbero suonare al Reading ma senza e il resto della band originale. Insomma, al festival si esibirebbe accompagnato da Tommy Stinson (basso), Frank Ferrer (batteria), e Richard Fortus (chitarra). DJ Ashba ha ufficialmente lasciato la band lo scorso luglio. Potremmo ritrovare Ron Thal ma si vocifera abbia lasciato i GNR un anno fa. Dunque, niente reunion? Neanche per sogno! I bene informati continuano a dire che la cosa si farà, ma non adesso bensì nel 2017.

L'ipotesi è plausibile. Nel 2017 cadrà il trentesimo anniversario di "Appetite For Destruction", inoltre, i tempi erano davvero troppo stretti per organizzare la reunion. Slash ha fatto sapere della riappacificazione con Axl appena la scorsa estate e ci saranno sicuramente parecchie cose da mettere nero su bianco perché si sa, patti chiari (il contratto) amicizia lunga.

Altro aspetto da non sottovalutare, Slash andrà in studio ad aprile 2016 con Myles Kennedy & The Conspirators per registrare il nuovo album (il songwriting dovrebbe essere ultimato). Poi dovrebbe andare in tour, e chissà non s'incroci con Axl sul palco di qualche festival.

Secondo il sito Loaded.com Axl Rose vuole dare una sorta d'indennizzo ai musicisti che lo hanno accompagnato negli ultimi anni e per questa ragione la prossima estate andrà in tour. Nel frattempo si sistemeranno i dettagli della reunion. La fonte di Loaded ha detto che i Guns N' Roses con la formazione originale, si esibiranno all'Isle Of Wight e al Download nel 2017. La fonte ha anche escluso la possibilità che i GNR possano esibirsi al Glastonbury Fest perché gli organizzatori non pagherebbero abbastanza gli headliner.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs