News & Gossip

Snoop Dogg e Dr. Dre: torna la coppia d'oro dell'hip-hop?

Dopo lo scatto postato da Snoop su Instagram che lo ritrae insieme a Dr. Dre, sul web si sono scatenate le voci su una possibile e nuova collaborazione tra i due.
Snoop e Dr Dre: lo scatto postato su Instagram

e Dr. Dre ancora insieme? È la stessa domanda alla quale stanno cercando risposta i migliaia di fans dell'hip-hop dopo che Snoop ha postato su Instagram uno scatto che lo ritrae insieme a Dre. La foto in questione è accompagnata dal commento: "Guess who bAcc"; che tradotto vorrebbe dire "indovina chi è tornato".

La coppia d'oro dell'hip-hop scuola West Coast ha già lavorato insieme in diverse occasioni firmando una serie di successi che sono diventate delle pietre miliari del genere.

Sin dall'album di esordio"Doggystyle" pubblicato nel 1993, dell'artista allora conosciuto come Snoop Doggy Dog, i due pezzi da novanta del rap made in Usa hanno mostrato un'intesa unica firmando pezzi come: Who Am I (What's My Name)?, Nuthing but a G Thang, Still D.R.E., 2000's Next Episode e Kush.

Snoop e Dre hanno avuto anche un momento di crisi nel loro rapporto di amicizia e di lavoro coinciso con l'amara e triste guerra a cavallo degli anni '90 tra le due scuole di pensiero del rap, West e East Coast, che portò alla prematura morte di altre due leggende dell'universo Gangsta Rap: Tupac Shakur e .

Se qualcosa bolle in pentola solo il tempo potrà dircelo ma nel frattempo possiamo goderci l'ultimo album di Snoop Dogg, "Bush", rilasciato a maggio 2015, il quale segna un deciso ritorno del cantante allo stile da rapper dopo il discusso esperimento nelle vesti reggae con il disco "Reincarneted".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs