Concerti

Snoop Dogg aka Snoop Lion in Italia: concerto a Milano 30 luglio 2014

Un'unica data italiana per il rapper statunitense che già si preannuncia uno degli eventi dell'estate: appuntamento il 30 luglio 2014 all'Ippodromo del Galoppo di Milano.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Snoop Dogg in versione reggae Snoop Lion

Il suo vero nome è Calvin Cordozar Broadus Jr., per tutti è semplicemente Snoop Dogg, anche se ultimamente si fa chiamare Snoop Lion.

Un'icona dell'hip hop mondiale, ma anche attore e produttore discografico. E porterà il suo tour 2014 in Italia: il concerto è in programma il prossimo 30 luglio all'Ippodromo del Galoppo di Milano, nell'ambito dell'Alfa Romeo City Sound.

Nella sua ventennale carriera il rapper ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo e ha collaborato con artisti del calibro di Pharrell Williams, Justin Timberlake, Katy Perry, John Legend, R. Kelly e David Guetta, oltre a tanti nomi dell'hip hop statunitense come Dr. Dre, Jay-Z, Kanye West, 50 Cent, Nelly e Wiz Khalifa.

A dimostrazione della sua ecletticità l'anno scorso ha cambiato nome in Snoop Lion e ha pubblicato "Reincarnated", un album completamente reggae. E per l'occasione, oltre ai featuring di Drake, Chris Brown, Busta Rhymes e Akon, ha chiesto anche l'aiuto di Miley Cyrus per "Ashtrays & Heartbreaks".

In realtà l'ultimo pseudonimo usato è Snoopzilla: insieme al produttore Dâm-Funk ha messo su il duo 7 Days of Funk e l'omonimo album di debutto, che segna un ritorno al G-funk, ha ricevuto commenti positivi dalla stampa specializzata. Questo ad esempio è il primo singolo "Faden Away".

Ricapitolando ecco tutte le info per l'unica data italiana di Snoop Dogg nel 2014:

  • Mercoledì 30 luglio a Milano - Ippodromo del Galoppo - Alfa Romeo City Sound (inizio concerto ore 21:00)

I biglietti saranno in vendita online su TicketOne dalle ore 10:00 di giovedì 20 marzo, mentre nei punti vendita arriveranno alle ore 10:00 di venerdì 21 marzo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs