News & Gossip

Spice Girls: un nuovo album con 60 inediti?

Le Spice Girls starebbero valutando l'idea di pubblicare una collection di materiale completamente inedito - questa la voce riportata ieri dal sito PopJustice.com, che a sua volta si rifà ad un rumor lanciato dal magazine inglese The Mirror. Secondo il Mirror, infatti, Mel C e Mel B vorrebbero rendere i sessanta brani mai pubblicati finora disponibili per i fan, mentre le altre tre componenti della band - Geri, Emma e Victoria - non sarebbero della stessa opinione. Victoria sembra volersi focalizzare esclusivamente sulla sua nuova carriera di fashion designer e sul bambino che presto avrà, mentre Geri ed Emma si sono schierate con il manager della band, Simon Fuller, che si è detto contrario alla pubblicazione del materiale.

Voci di corridoio segnalano che tra i sessanta brani a disposizione ve ne sarebbero tre o quattro con il potenziale per ritrovarsi in vetta alle classifiche e che una scrematura attenta dei pezzi potrebbe portare alla nascita di un album molto valido. Tuttavia, i soldi non sembrerebbero essere la ragione principale per cui le due Mel vogliono pubblicare il disco. La loro intenzione sarebbe infatti quella di aprire la band ad una generazione di fan completamente nuova e finora mai raggiunta, in modo da mantenere viva la memoria delle Spice Girls.

Inoltre, se il disco venisse pubblicato con tempismo, la sua uscita potrebbe essere concomitante con quella del musical Viva Forever, scritto dall'autrice Jennifer Saunders. Lo show debutterà a Londra nel 2012: ci sarebbe dunque tutto il tempo disponibile per programmare la pubblicazione dell'album di inediti. 

Ma come già detto, Victoria si è mantenuta in posizione svizzera, distanziandosi dal gruppo e concentrandosi su progetti del tutto individuali, e inoltre, tra le cinque componenti della band, è probabilmente quella che ha sempre creduto meno nel progetto della reunion. Le divisioni interne al gruppo stanno apparentemente creando notevoli frizioni, anche a livello personale. E se gli inediti possono suonare nuovi, i problemi di relazione tra le cinque Spice non lo sono affatto. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs