Nuove Uscite

Stephen: è uscito il debut album Sincerely

Sincerely è il debut album di Stephen: un disco molto atteso che sta già regalando parecchie soddisfazioni al giovane musicista. Il brano Crossfire è stato scelto per il primo video.
Il musicista statunitense, Stephen

"Sincerely" (Halfway House Records), il debut album di Stephen è finalmente arrivato. Le premesse per un successo mondiale ci sono tutte. Tutto ha avuto inizio nel 2012, quando Stephen rese disponibile per lo streaming il singolo Bullet Train. Da quel giorno il brano è stato cliccato oltre cento milioni di volte.

Stephen ha lavorato duramente durante i successivi anni per mettere assieme le canzoni che sono finite su “Sincerely” e i numeri fatti registrare dal brano Fly Down – oltre 1,2 milioni di ascolti - indicano il gradimento del pubblico.

Stephen ha raccontato la genesi travagliata che l’ha portato alla realizzazione del disco. Per comporre i brani di “Sincerely” ha dovuto compiere un viaggio interiore alla ricerca di qualcosa che gli sfuggiva: la sua essenza. Alla fine è arrivata l’illuminazione ma non è stato semplice né indolore.

Stephen parla senza timore della confusione e la paranoia che lo attanagliava durante questo percorso. Ha sofferto di attacchi di panico che gli toglievano il respiro. Ma non si è fermato, nonostante avesse la sensazione che a qualsiasi cosa si aggrappasse, fosse troppo friabile per sostenerlo insieme al peso del suo fardello emotivo. Si trascinava dietro una zavorra, ma alla fine ha capito e ha riversato quanto aveva appreso, nel disco:

Nel mio album parlo di come sia necessario lasciarsi alle spalle tutte le incertezze che avevo in testa e imparare a percorrere la strada del mio cuore. Con ‘Sincerely’ cerco di far capire quanto il mondo sarebbe un posto migliore se amassimo noi stessi e se non avessimo paura di essere vulnerabili e onesti.

Per brano Crossfire è stato realizzato un video, diretto da Carlos Reyes e girato a Chicago. Le immagini toccano temi importanti e attuali come la pericolosa diffusione delle armi, il razzismo, i senzatetto e la violenza della polizia.

C’è un equivoco culturale secondo il quale le tragedie richiedono l’assegnazione di una colpa – spiega Stephen – di chi è la colpa? Chi era il cattivo ragazzo? Guardiamo soltanto alle conseguenze senza mai preoccuparci delle cause che ci sono dietro.

Quanto ai progetti per il futuro Stephen prenderà parte ad alcuni festival estivi tra giugno e agosto, come l’Electronic Forest e il Northern Nights Music Festival. Terminati gli impegni live, si concentrerà sulla scrittura dei brani per il suo secondo disco e per qualche altro artista.

Questa è la tracklist di "Sincerely":

  1. Start A Fire ft. In-Q
  2. Your Life
  3. Remembering Myself
  4. Line It Up
  5. Fly Down
  6. Solid As A Stone
  7. Outro
  8. Mr. Man
  9. Crossfire
  10. Sincerely

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Stephen

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs