News & Gossip

Per Steve Angello i DJ continuano a ripetere lo stesso sound

Steve Angello non ha peli sulla lingua e lo ha dimostrato nell'intervista a Billboard in cui non ha risparmiato giudizi pesanti sui suoi colleghi.
Angello ha sentenziato contro i suoi colleghi nell'intervista proposta su Billboard

Steve Angello è stato estremamente schietto e onesto nell’ultima intervista rilasciata a Billboard. Il disc jockey, brutalmente sincero, ha affermato che ultimamente i disc jockey non fanno altro che riproporre gli stessi suoni, non apportando nulla di nuovo alla scena dance.

Non stiamo raccontando storie all’interno del panorama dance stiamo usando lo stesso sound ancora e ancora perché è facile da fare e si ottiene l’attenzione dei fan. Ma se si spensa agli artisti rock, loro fanno un album, vanno in tuor e si prendono due anni di pausa prima di fare un nuovo album perché a loro serve tempo per reinventarsi. Questo è quello che ho fatto. Ho passato gli ultimi due anni in studio e ora sono pronto a tornare in pista.

Steve Angello ha affermato che i DJ utilizzano sempre gli stessi suoni non portando nulla di nuovo nella musica EDM
Angello, durante la lunga intervista, ha coinvolto anche il suo passato. Swedish House Mafia è stato un tassello importante della carriera del disc jockey nato ad Atene, ma preferisce di gran lunga la dimensione più piccola e flessibile in cui si trova ora, solo e senza una grande label alle spalle.

Questa volta il DJ non ha voluto parlare direttamente di Wasted Love, il brano che più volte ha definito “un capolavoro”, ma ha voluto discutere maggiormente sul suo apporto alla musica dance. Ha affermato che il mondo della musica elettronica non attrae moltissimo e lui vuole cercare di cambiarla invece di lamentarsi come molti suoi colleghi fanno.

Angello ha citato direttamente un brano del gruppo Swedish House Mafia, “Don’t You Worry Child”, uno dei più conosciuti e apprezzati del trio ed è contento che grazie al suo lavoro e impegno non è obbligato a riproporre il brano ad ogni set.

Steve Angello all'interno del suo studio
Steve ha continuato l’intervista ribadendo la sua voglia di fare arte, di esprimere i suoi gusti e non accontentare per forza il volere di una major discografica. Si auspica di arrivare ad un punto della sua vita in cui, dopo essersi guardato indietro, possa affermare di aver fatto qualcosa di grandioso.

Sono state parole forti quelle del disc jockey svedese che comunque ha le idee ben chiare. Schietto, onesto ma anche sicuro di sé, Angello con “Wasted Love” ha iniziato un percorso che sfocia nel suo primo album dal titolo “Wild Youth” che lo porterà lontano. Le sue idee sono favorite della sua label, Size Records, che gli offre l’ambiente perfetto per elaborare tutti gli ambiziosi progetti del DJ.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Steve Angello

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs