News & Gossip

Dimitri Vegas & Like Mike, sfida a David Guetta per Euro 2016

This One's For You è la canzone ufficiale degli Europei, ma il duo belga è pronto a contendere lo scettro al francese con la distribuzione di Melody. Chi la spunta?

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli Europei di calcio sono dietro l'angolo. Il 10 giugno partirà la maggiore competizione continentale e lo scenario che porta al titolo è la Francia. A fare gli onori di casa in ambito musicale, inevitabilmente, è la massima rappresentazione della musica elettronica transalpina: This One's For You di David Guetta è stata scelta come traccia ufficiale di Euro 2016, ma c'è qualcuno che è pronto a rubare lo scettro all'icona francese.

Guetta
David Guetta, This One's For You è l'inno ufficiale di Euro 2016

A contendere il ruolo di tormentone non potevano che essere Dimitri Vegas & Like Mike, forti della loro prima estate da numeri uno di DJMag. Il duo belga, che ha già supportato la Nazionale del Belgio negli scorsi mesi, proverà a strappare anche il ruolo di protagonista musicale a Guetta. Il lancio di Melody, in collaborazione con un pilastro come Steve Aoki ed un ormai radicato Ummet Ozcan, potrebbe scavalcare l'inno ufficiale in quanto a preferenze. Chiaramente, il palcoscenico calcistico ha già scelto This One's For You, garantendo una posizione di vantaggio al suo autore: nulla vieta, però, che una degna diffusione del brano "rivale" permetta di raggiungere risultati superiori.

L'estate, formalmente, non è ancora cominciata: l'inizio degli Europei è senza dubbio lo spartiacque tra la stagione primaverile e quella dei grandi successi dell'anno. Basterà la benedizione degli sponsor a garantire la supremazia di David Guetta o la sfida lanciata dalla concorrenza sarà più dura del previsto? La risposta nelle prossime settimane.

Vota anche tu!

Euro 2016, di chi sarà il tormentone?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Euro 2016, di chi sarà il tormentone?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Dimitri Vegas & Like Mike

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs