News & Gossip

Simon Cowell, Yahoo e Ultra Records lanciano un talent show per DJ

Il programma si chiamerà "Ultimate DJ", sarà lanciato esclusivamente in streaming online su Yahoo Live e vedrà come giudice il grande Steve Aoki.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Simon Cowell alla consolle come DJ

Finalmente Simon Cowell lancerà il suo nuovo talent show con Steve Aoki nei panni di giudice: lo show si intitolerà "Ultimate DJ" e sarà indirizzato a aspiranti producer e DJ di musica EDM.

Il programma andrà in onda esclusivamente su Yahoo Live - il servizio streaming di Yahoo - ma la grande novità è che il pubblico potrà votare il suo concorrente preferito via Tumblr. Sarà molto simile a una Coppa del mondo di EDM con scontri tipo nazione contro nazione, DJ contro DJ, fanbase contro fanbase.

Da grande businessman, lo scopritore dei ha stretto una partnership anche con Ultra Records e Sony Music: il vincitore firmerà un contratto con le due etichette e potrà esibirsi in un grande festival di musica elettronica.

Il DJ statunitense di origini giapponesi Steve Aoki sarà il giudice del programma

In realtà "Ultimate DJ" è in cantiere da diverso tempo - e probabilmente TOP DJ, il talent show italiano in onda su Sky Uno con Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana, è nato proprio da questa idea.

Il primo tentativo di Cowell risale al 2012, ma è fallito per controversie legali con il gruppo di produzione Overbrook, che è di proprietà dell'attore Will Smith e della moglie Jada Pinkett-Smith. Ci aveva provato anche l'anno scorso in collaborazione con T-Mobile e il gigante dell'EDM SFX Entertainment, ma senza riuscirci.

Tra i sostenitori del progetto c'è Fatboy Slim, secondo cui l'idea di Simon non è andata in porto prima perché le figure all'interno dell'industria della musica dance gli hanno fatto ostruzionismo, per usare le sue parole gli hanno detto proprio "fuck off".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs