Concerti

Stromae, cancellate le date italiane per problemi di salute [UPDATE]

Per gravi problemi di salute, Stromae ha dovuto annullare i concerti in programma l'8 luglio al Rock in Roma e il 14 luglio all'Hydrogen Festival di Padova.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cantautore belga Stromae sul palco

UPDATE 15/06/2015 13:45

ha cancellato le due date italiane in programma a Roma e Piazzola sul Brenta. L'artista belga, che si trovava in tour in Africa, è dovuto rientrare in Europa per risolvere i suoi problemi di salute.

Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da Production & Mosaert e ri-pubblicato da Vivo Concerti:

Dopo aver cancellato il concerto di Kinshasa, l'esame medico ha rivelato che Stromae sta subendo gravi effetti collaterali dovuti alla profilassi antimalarica. Allo stato attuale gli è stato imposto di permanere in ospedale in modo da essere costantemente monitorato dall'equipe che lo sta seguendo.
Pertanto, in ragione delle condizioni di salute dell'artista, gli show italiani di Roma (8 luglio) e Padova (14 luglio) sono cancellati come qualsiasi eventuale esibizione di del support act (come Benjamin Clementine).
Auguri Production, Mosaert e il Management di Stromae presentano al pubblico, i promoter ed i festival le loro più sincere scuse per il disguido.
Per ora la riprogrammazione degli show risulta impossibile. Si invitano quindi i possessori di biglietti a mettersi in contatto con chi di dovere per ricevere il rimborso.

Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto a partire da mercoledì 17 giugno entro e non oltre lunedì 3 agosto sul sito ufficiale di Vivo Concerti.

Stromae, tour 2015 in Italia al Rock in Roma e all'Hydrogen Festival

Il cantautore belga, diventato famoso grazie alle hit "Papaoutai" e "Tous Les Mêmes", torna in Italia per due imperdibili date estive a Roma e Piazzola sul Brenta.

 ha appena annunciato due nuovi concerti in Italia nel 2015: l'8 luglio intratterrà il pubblico di Roma all'Ippodromo delle Capannelle (Rock In Roma) e il 14 luglio si esibirà all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova) in occasione dell'Hydrogen Festival.

Paul Van Haver - questo il suo vero nome - presenterà dal vivo il suo ultimo album "Racine Carrèe" con successi come "Formidable", in cui parla di emarginazione e solitudine, "Papaoutai", dedicata al papà morto nel genocidio del Ruanda, e "Tous les mêmes", dove racconta il difficile rapporto fra uomini e donne.

In occasione della data romana Stromae sarà accompagnato sul palco dal trio britannico , scelto dalla BBC come il talento più interessante del 2015. Il 14 luglio, invece, aprirà il concerto il cantautore inglese , già suo ospite durante il tour invernale.

Stromae sul palco dell'Ariston a Sanremo 2014

Per il Rock in Roma si tratta dell'ottavo nome in cartellone dopo i Muse, Lenny Kravitz, gli Slipknot, i Chemical Brothers, Slash, Damian Marley e gli alt-J, mentre l'Hydrogen Festival ha già confermato i OneRepublic, i Chemical Brothers, Damian MarleyBen Harper, Mark Knopfler, Anastacia e Lenny Kravitz.

Di seguito tutte le info per le date italiane di Stromae nel 2015:

  • Mercoledì 8 luglio a Roma - Ippodromo delle Capannelle - Rock in Roma (ore 21:45)
  • Martedì 14 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova) - Anfiteatro Camerini - Hydrogen Festival (ore 21:00)

La prevendita dei biglietti sarà avviata alle ore 10:00 di venerdì 20 febbraio sul sito TicketOne al prezzo di 30 euro + dp (posto unico) per il concerto di Roma e 30 euro + dp (parterre in piedi) o 35 euro + dp (tribuna frontale numerata) per quello di Piazzola Sul Brenta.

Guarda il video di Ta fête

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs