News & Gossip

I Sum 41 ritornano con un nuovo album grazie al crowdfunding

Finalmente la band californiana si rifà viva dopo due anni di silenzio e mille problemi di salute: i fan contribuiranno al nuovo album con le loro donazioni.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sum 41

Notizia bomba per i fan dei Sum 41: la band sta finalmente preparando il nuovo album. Ad annunciare l'avvio delle registrazioni gli stessi componenti del gruppo, che attraverso un post su Facebook e un video hanno illustrato la campagna di crowdfunding resasi necesaria per la produzione del disco.

Ebbene sì, sarà fondamentale l'appoggio dei fan per realizzare questo progetto, che sembrava un miraggio dopo i problemi di salute accusati da Deryck Whibley per consumi eccessivi di alcol, causa di uno stop di ben due anni.

Sulla pagina di PledgeMusic, dove i fan potranno fare la propria donazione in maniera assolutamente libera e spontanea, il frontman della band si confessa a cuore aperto: “Le parole non possono descrivere quanto sia bello tornare, quindi lascerò che lo faccia la musica al posto mio. Sono stati anni pazzi per tutti noi in un modo o nell'altro, ma dopo il necessario stop e una nuova scommessa sulla vita, i Sum 41 sono tornati ancora più forti ed eccitati di quanto fossero da parecchio tempo. È il momento di fare un c*zzo di disco!”

I Sum 41 preparano il nuovo albumPhotopin
Sum 41 in concerto

E ancora, i Sum 41 illustrano tutti i vantaggi di cui godranno i generosi fan: “Dal pre-order del disco otterrete automaticamente una copia il giorno della data di uscita, ma avrete anche la possibilità di accedere al backstage, al making of dell'album, a video e foto. Potrete ascoltare anticipazioni delle canzoni, guardarci scrivere e registrare e magari infilarvi in una discussione (o due), ah ah! Potrete anche ricevere del merchandise, come CD o vinili, testi scritti a mano, spartiti e altro che verrà aggiunto durante la campagna di pre-order. Avrete anche accesso ad una serie di opportunità uniche da parte nostra.”

I tre ragazzacci si dicono anche molto orgogliosi delle loro canzoni e invitano a navigare, dopo il pre-order, sulla pagina "Aiutateci a diffondere la parola". L'annuncio del pre-order si potrà così condividere su Facebook e Twitter. Non manca un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno contribuire, gli “skumf^ks”: “Il vostro sostegno è stato sempre una benedizione. Vi amiamo per questo e non vediamo l'ora di tornare nel vostro paese, città, paesino o anche nel vostro cortile per suonare in uno show rock. A presto!”

Insomma, i Sum 41 ci sono ancora e si vogliono abbandonare completamente tra le braccia dei fan, che potranno interagire con loro in molti modi durante le registrazioni. Se anche voi volete bene questi tre scapestrati, che ci hanno fatto godere con canzoni come I'm in too deep o Pieces, non vi resta che esplorare il sito per il crowdfunding.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs